Quanto letto nel seminario

Questo articolo sul  FONDAMENTO dello YOGA,    che potete leggere quì e che continuerà ad ampliarsi nel tempo,     e perfezionarsi anche nella formulazione, è quanto letto nel seminario da me tenuto 5 ore fa dopo un happy hour offerto dauna allieva che ci ha cortesemente ospitato su una splendida terrazza sulle prime colline del bergamasco a Villa d’Adda con vista sulla pianura Padana

il fondamento dello Yoga dicevo, come proposto        da      ora, non vuole essere una religione, una filosofia e nemmeno una ginnastica.

Qualche postura, respirazione e rilassamento come sono state anche da me proposte in palestra fino due mesi fa,        sono stati solo un approccio al miglioramento del benessere profondo personale.

Non sono più soddisfatto di quanto fatto finora.

E’ necessario che i miglioramenti …… si estendano sempre più al benessere ….. nei rapporti tra le persone,     che è il primario…….traguardo da raggiungere.

Facciamo sentire che non cediamo a…… debolezze e…… meschinità.

Gli enti che dovevano essere mora….. lizza….tori hanno fallito.

Come è possibile cambiare tutto ciò?………….

Lo Yoga, propone molto di più di quanto cerca la nostra società, la quale impone l’arricchimento ed il potere o cerca solo di sopravvivere, MA INVECE DOVREBBE CRESCERE E FAR CRESCERE CULTURALMENTE i cittadini, ….. mentre si accontenta di appoggiarsi su una montagna di argilla di popolo debole, tenuto nell’ignoranza, nella confusione,    nella paura e      quindi nella rabbia     che prima o poi frana, o     delinque o emigra come è successo a tutte le civiltà antiche     basate sul commercio, il denaro, la finanza o le religioni e le gerarchie.

Abbiamo la presunzione di essere l’animale più evoluto——  e allora?

Da millenni, con l‘armonia interna raggiunta, gli yogi avevano trovato, attraverso la percezione interna, la conoscenza della vita, della psicologia, della neurologia, della fisiologia e anche della fisica, della numerologia, della statistica, dell’evoluzione e forse della fisica quantistica.

Conoscenze, che solo ora   con grandi mezzi tecnici e con migliaia di ricercatori,         ……si stanno lentamente raggiungendo.

L’antico di millenni, famoso, bellissimo mantra che sentite,  …..  con un linguaggio che ancora manca dei verbi, e della punteggiatura, come tutte le lingue ancestrali, sanscrite, egizie ed ebraiche, porta a deduzioni: …..  da OM: l’onda che fa nascere l’universo , come l’oscillazione di ogni particella d’aria davanti il nostro naso, da cui si genera  la materia e l’antimateria, la forza, l’energia e ciò che le fa interagire, l’informazione e poi il sole che da luce e vita e noi possiamo comprendere se riflettiamo, meditiamo e di conseguenza  illuminiamo la mente: …… Badate non dice adoriamo.

Da questo prossimo settembre 2013, cercherò di far comprendere, con quanto si farà in palestra: altre parti dello YOGA, che guidano all’armonia interna e quindi al raggiungimento di una centratura che permetta di adattarsi all’ambiente come è riuscito a fare qualcuno, IN OGNI TEMPO, IN OGNI LUOGO, IN OGNI CULTURA.

Spero sarà possibile       ripetendo più volte il percorso degli 8 metodi YOGA, che verranno ampliati a 12 nel 2014, anche con  strumenti di guida, come quello posto sul retro….

Ho un sogno  Ai have a Drim tentare di migliorare qualcosa in se stessi e in coloro che ci stanno intorno, alla ricerca dell’armonia, dell’amore, della collaborazione tra noi.

Invece di continuare i conflitti, le estremizzazioni, gli assolutismi, gli eccessi nei comportamenti nevrotici CAMBIAMO

Lo scopo è trovare il proprio centro per PASSARE OLTRE, essere di più.Arrivederci in palestra OM

20130831 ore….20,12