Messaggio agli allievi per le feste di fine anno 2917

,

ciondolo-3d-20171224-222x300QUESTO TESTO (inserito nel regalino luminoso di fine anno), 23513288_129104997800715_1157025072_nlo ho proposto agli allievi,IMG_9080-A-RR1-1-300x168 20171227_152120-169x300 20171222_124054-169x300  ma………. anche al vostro coach sri ITALO MAGOS.

 A parte trovate una frase (diversa per ognuno) sul “senso della vita”….info: italo.magos@alice.it

La COSTITUZIONE ITALIANA ci promette di OTTENERE quello che è considerato ESSENZIALE: un lavoro, una casa, del cibo, la salute fisica e psichica, una famiglia, una progenie, una serenità e sicurezza, una morte soddisfacente.

Non sempre e non tutti  ottengono tutto questo (solo la morte è sicura).

Organizzazioni varie  e religioni propongono qualcosa di più: il BENESSERE e la pace interiore e futura. Anch’io da 40 anni proponevo lo YOGA DEL BENESSERE, ma da alcuni giorni mi sono reso conto che lo YOGA, propone di più e anch’io ho ottenuto molto di più (e non parlo di soldi e potere).

Negli ultimi 40 anni ho girato il mondo e sondato tante culture per capire i metodi che hanno permesso ad alcuni di utilizzare meglio il CAOS RICCO DI POSSIBILITA’.

Anche scientificamente, il CAOS è creativo e distruttivo, non è ne buono ne cattivo, non odia o ama, porta prevalentemente all’aumento della differenziazione e quindi della complessità, localmente a delle semplificazioni ed è indifferente verso la singolarità dei casi, delle situazioni e delle persone.

 vedete anche il sito www.lavitacontinua.it,  “Italo Magos su “facebook”e You Tube per conoscere meglio l’autore……https://www.youtube.com/watch?v=VxgoyjJKTEM

 

Il segreto è entrare nelle fessure del CAOS, nelle zone meno evidenti e normali, per realizzare il cambiamento e l’evoluzione, catturata da alcuni individui di tutte le specie che hanno fatto qualche salto di qualità. In sintesi sono diventati CREATIVI.

POSTURE, RESPIRAZIONE e RILASSAMENTO possono portare a qualche BENESSERE, ma la SOMATIZZAZIONE prodotta dai  piccoli-grandi problemi non risolti: falsità, violenza, avidità, accumulo, dispersione di se e di beni, coazione a ripetere, blocchi, mancanza di purezza, e di serenità, e di costanza, e di studio, e di ricerca del miglioramento……… rendono difficili e non stabili le ALTRE 7 PRATICHE  ULTERIORI  che sole portano alla realizzazione degli scopi superiori: essere centrati e realizzati per INDIVIDUARE  LE FESSURE DEL CAOS e diventare CREATIVI.

Scoprire così la funzione delle emozioni, della collaborazione, dell’amore di ogni tipo, del tempo.

Noi umani abbiamo anche la possibilità di CONTINUARE non solo geneticamente, ma anche culturalmente e lasciare un segno dell’INDIVIDUALE messaggio CREATIVO.

“LA VITA CONTINUA” NELL’EREDITA’ CULTURALE e non solo in quella genetica.

Ci sono riuscito un po’ e voglio proporre come riuscire ancora a molte persone. Oggi 14-12-2017

La mia conclusione,  che ho sintetizzato per VOI e per me,   si trova nel piccolo mandala che spero sia luminoso a lungo.         Per chi lo richiede posso fornire gratuitamente una copia grande.

Ne parleremo molto nel 2018 .         VI AUGURO DI TRASCORRERE CON GIOIA OGNI FESTIVITA’ FUTURA.

Testo tratto dalla prima mia discussione sul tema: “La differenziazione costante che genera la complessità è l’anima di tutto?” del 12 dicembre 1972 ore 20 presso L’istituto Yoga del mio maestro Carlo Patrian a Milano in via Piatti.  Poi in altre sedi col titolo: “SCIENZA E YOGA”.